PERCORSI AL FEMMINILE
LA NASCITA SPECIALE







Frederick Leboyer
YOGA POST NASCITA LAB
LABORATORI YOGA POST NASCITA





YOGA NASCITA E FRATELLINO
Un'occasione per mamma e bambino di vivere insieme la meraviglia della pancia nell'attesa di svelare la sorpresa e di avvicinarsi all'accoglienza del nuovo nato favorendo il superamento della gelosia.
​



YOGA CON LA MIA MAMMA
Un'occasione per per iniziare a sperimentare lo yoga insieme alla mamma sin da piccoli, giocando, imitando o semplicemente assorbendo da lei la magia dello yoga.
Consigliato dalla fine del primo anno di età.


Edizione semestrale
ATTACCAMENTO E RELAZIONE MAMMA-BAMBINO - Nuovo ruolo, sguardo e tocco
con Psicologa e Insegnante di yoga
Dopo il rientro a casa dall’ospedale, uno delle tematiche che mette più in crisi la neomamma è proprio l’allattamento (il bimbo non si attacca bene, ragadi, o non è ancora arrivata la montata lattea, la mamma non ha abbastanza latte, il bimbo non cresce a sufficienza ecc.). Se la mamma non riesce ad allattare naturalmente comincia ad entrare in crisi emotiva perché non si sente una mamma adeguata o capace. Insieme ci confronteremo sul significato emotivo dell’allattamento, che sia naturale o artificiale e capiremo l’importanza di mantenere un benessere psico-fisico per fare stare bene anche il bambino. L'incontro prevede un breve momento di laboratorio finale.

BABY YOGA
CON IL PAPA'
Un appuntamento dedicato ai neo-papà per entrare in sintonia con il proprio piccolo in uno spazio di interazione privilegiato, attraverso momenti di condivisione tra giochi e movimento favorendo la connessione con la figura paterna, la coordinazione, lo sviluppo motorio e posturale, l'espressività pre-verbale e l'approccio ludico attraverso gli strumenti dello yoga.
​


Ogni anno a settembre, ci ritroviamo con un'intera giornata di eventi #nonsoloyoga all'aperto per la nascita, le mamme in attesa e le neomamme dedicati alle famiglie: dalla coppia in attesa al dopo parto e babywearing, al cerchio delle mamme, all'osteopatia, ai laboratori sensoriali, alle proposte olistiche per il portare e per la gravidanza.
​












