PERCORSI AL FEMMINILE
LA NASCITA SPECIALE







YOGA OASI DI BIODIVERSITA'
IL CAMMINO DELLA PACE
Retreat 2026 - 4° edizione
18 aprile
Giornata di pratiche Hatha, Kriya, Sequence e Nidra Yoga in sala e all'aperto
Scopri di più





OASI DAL QUOTIDIANO
Giornata di Retreat






Giornata di pratiche in sala e all'aperto
Dedicare un tempo all'ascolto di sé: con questo intento proponiamo il Retreat estivi, immersi nel Parco Naturale di Montevecchia e val Currone: un'oasi di pace e natura chiamata "piccola toscana della Brianza". Il ritiro di una giornata comprende 4 pratiche alternate tra esterno/interno (Kriya, Asana, Nidra, Sequenze), pranzo vegetariano, passeggiata digestiva, merenda con thé, tisane e dolcetti caserecci.
La giornata si svolge con un minimo di 15 partecipanti e un massimo di 27. Accompagnatori/famigliari che non partecipano allo yoga: pasti al sacco oppure prenotazione autonoma presso la struttura






LA LEGGEREZZA DELLA GRATITUDINE
Non c'è una via per la felicità, la felicità è la via - ct. Buddha
Gratitudine è farsi leggeri facendo spazio dentro di noi per accorgerci di quanto ciò che c'è ed esiste sia immensamente più grande di ciò che non c'è, di ciò che manca o non esiste più. Entrando profondamente nel qui e ora, lasciando andare ciò che è stato e ciò che sarà, possiamo ritrovare il moto spontaneo dell'animo che aprendosi all'ascolto ritrova la gioia per le piccole cose, superando il pensiero della restrizione delle nostre risorse. Solo facendo silenzio dentro di noi, possiamo gioire ed essere grati del creato e della vita in ognuna delle sue forme.
Quando: SABATO 18 APRILE 2026 h 9.00-18.00
(partecipanti min. 15, max 27)
Quote:
Caparra 35 euro - entro 23/01
Residuo 50 euro - entro 27/03


PRATICHE IN DOOR
Le pratiche Indoor durante i Retreat aiutano la concentrazione nella pratica favorendo l'interiorizzazione dei contenuti e il lavoro sul corpo. Le proposte prevedono un'intensità in incremento graduale per preparare il climax finale con il sigillo conclusivo della giornata.















PRATICHE OUT- DOOR
Una pratica di respirazione e saluto al sole immersi nella splendida location dell'Oasi Galbusera Bianca, circondati dai cipressi e dalla vallata del Parco del Currone e Montevecchia. Pratica del risveglio energetico e di s. en si, nelle sonorità della natura e profumi dei prati, orti e campi del posto.










YOGA NIDRA
Un’ora dedicata a sé per lasciare andare tutto ciò che ci appesantisce, a partire dal corpo, può portare il ristoro ad un livello più profondo favorendo un recupero più completo del benessere personale. Proponiamo un ora di pratica Restorative Yoga con vibrazioni armoniche con un breve riscaldamento iniziale per accompagnare corpo e mente verso un rilassamento profondo (Yoga Nidra).











MEDITAZIONE CAMMINATA
La semplicità di una camminata ascoltata nel profondo, attraverso movimenti lenti e controllati, trasforma in un gesto naturale in occasione di osservazione e concentrazione della nostra energia in movimento tra i vari chakra per scoprire dove ci troviamo emotivamente ed energeticamente nel momento presente. Proponiamo un ora di Meditazione Camminata con vibrazioni armoniche con un breve condivisione finale in cerchio per sigillare l'osservazione di sé attraverso il confronto con le esperienze del gruppo.



























