PERCORSI AL FEMMINILE
LA NASCITA SPECIALE
YOGANDO INSIEME DALLA PANCIA ALLA FASCIA
Dalla fine del puerpuerio, yoga per mamme con bebè portati in fascia o marsupio possibilmente ergonomico, propone una pratica per stare insieme nel cerchio delle mamme con lo yoga secondo il metodo Yoga in fascia®, metodo ideato da Micaela Piacentino. Un momento di connessione, sorellanza, condivisione, movimento rilassamento nello yoga insieme ai piccoli dal secondo mese per tutta la durata del portare.
Ogni giovedì (dal vivo e/o online)
-
Yoga in fascia®️ ore 14:30
Guarda i video e gli slide-show:
YOGA IN FASCIA®️
YOGA MAMMA BEBE'
Dalla fine del terzo mese dalla nascita, gli incontri di yoga nel post parto creano uno spazio morbido e accogliente per le mamme e i bimbi nel loro primo anno di vita, permettono di condividere un momento di gioco e complicità, fatiche ed esperienze, vicinanza e conoscenza, scambio e ascolto di sé e dell’altro. Attraverso i principi e le pratiche dello yoga adattate all’incontro stesso di mamma e bambino, nella fluidità dello scambio, la mamma può prendersi cura di sé e concedersi una coccola che aiuta a rigenerarsi; yoga anche con il bebè in marsupio o in fascia, per sperimentare e tornare in forma brillando insieme nella stessa luce dello yoga.
YOGA E ATTACCAMENTO
Edizione semestrale
ATTACCAMENTO E RELAZIONE MAMMA-BAMBINO - Nuovo ruolo, sguardo e tocco
con Psicologa e Insegnante di yoga
Dopo il rientro a casa dall’ospedale, uno delle tematiche che mette più in crisi la neomamma è proprio l’allattamento (il bimbo non si attacca bene, ragadi, o non è ancora arrivata la montata lattea, la mamma non ha abbastanza latte, il bimbo non cresce a sufficienza ecc.). Se la mamma non riesce ad allattare naturalmente comincia ad entrare in crisi emotiva perché non si sente una mamma adeguata o capace. Insieme ci confronteremo sul significato emotivo dell’allattamento, che sia naturale o artificiale e capiremo l’importanza di mantenere un benessere psico-fisico per fare stare bene anche il bambino.
L'incontro prevede un breve momento di laboratorio finale.