LA NASCITA SPECIALE

FAscia new new.png
98359376-56a770f13df78cf77295f9c5 intera
parto-cesareo-quando-e-una-scelta-non-un
prematurità 2.jpg

YOGA NELLA

PRESENTAZIONE PODALICA

Segui gli approfondimenti per capire come continuare il tuo percorso yoga da casa e favorire il rivolgimento spontaneo del bambino.

Segui i tutorial YouTube:

 

Leggi l'articolo>

YOGA NEL

PARTO CESAREO

Prima di un parto cesareo programmato, lo yoga può favorire un approccio positivo all’esperienza della nascita medicalizzata. Dopo la nascita a partire dal 12esimo mese dopo il parto cesareo, lo yoga propone un momento per capire come recuperare la forma fisica e rielaborare il vissuto del proprio parto medicalizzato, riallacciando nell’armonia psicofisica i fili della propria storia legata alla maternità

Leggi l'articolo 1>

Leggi l'articolo 2>

YOGA MAMMA BAMBINO NELLA PREMATURITA'

Nell'esperienza di una nascita complicata e sofferta, lo yoga accompagna con delicatezza i primi mesi a casa con il piccolo favorendo la relazione, il recupero emotivo dall'ospedalizzazione e qualche competenza che aiuti il bambino a crescere.

A breve l'articolo, stay tuned  >

podalico.jpg

Sempre più spesso, durante le lezioni di yoga in gravidanza, mi viene chiesto di indicare posizioni per aiutare il bambino ancora podalico a voltarsi ed evitare così un parto cesareo...

 

Leggi l'articolo>

YOGA CESAREO def (1).jpg

Il cesareo non è solo un’operazione, ma è anche un piccolo miracolo perché dona comunque la vita. E io credo che una madre che attraversa un cesareo sia una mamma molto eroica”.

cit. Ibu Robin Lim

 

Leggi l'articolo>

d2a629_cc54881958734aa5a26771d08cefa809~

Lo yoga può aiutare a prepararsi e a rielaborare l'esperienza del parto medicalizzato oltre l'atteso e del cesareo, aiutando la futura o neo mamma ad aprirsi senza cristallizzare negativamente paure, aspettative e vissuto ospedaliero.

 

Leggi l'articolo>

Piccolo Superman di Neo Associazione ami

IL NIDO DEI GUERRIERI

E' un onore per l'Albero dello Yoga Ratna l'avvio della nuova collaborazione con la 'Casa degli intesamente coccolati', già Intensamente Coccolati Onlus.  L'Associazione che si occupa di accompagnare e sostenere lo sviluppo del bambino prematuro dimesso dalla TIN, la terapia intensiva neonatale, fino alla presa in carico riabilitativa dell'Ente convenzionato.

L'Associazione nata presso la Patologia Neonatale dell'Ospedale San Raffaele di Segrate Milano, da qualche anno ha approntato uno spazio di cura, La Casa degli Intensamente Coccolati, in cui accogliere le mamme con i loro bambini per svolgere consulenze e terapie, tra cui da ora sarà compreso anche il percorso Yoga Nascita dalla gravidanza al post parto fino alla pratica per la nascita complicata nella medicalizzazione del cesareo, nella prematurità e per i bambini con bisogni speciali:

  • Yoga gravidanza

  • Yoga in fascia

  • Yoga mamma bebè

  • Giocayoga

  • Yoga bisogni speciali

  • Laboratori pre e post parto e per la nascita speciale.

 

Clicca qui per saperne di più sulla Casa degli Intensamente coccolati Onlus. A breve il sito sarà integrato con la nuova programmazione yoga nascita!

la forza dei prematuti.jpeg
_edited.jpg
40079727-2134164393522786-42630147278876

Un piccolo e simpatico Polipetto di stoffa cucito a mano all'uncinetto da una carissima volontaria, è il simbolo degli Intensamente Coccolati.

 

Il polipo racconta la storia di questi piccoli guerrieri che nella loro strenua lotta per la vita nella 'CASETTA DI VETRO', si agganciano con le manine ai tentacoli del Polipetto evitando così di agganciare i tubicini delle medicazioni loro attaccati, rischiando di strapparli.