hot-to-make-money-blogging-main.jpg

Albero dello Yoga Ratna

Newsletter

Camminiamo insieme di mese in mese

FEBBRAIO-FESTEGGIA...-il-Bucaneve.jpg

Febbraio

In questo periodo di emergenza e di grande chiusura, le stagioni ci aiutano a rimanere sintonizzati con il nostro corpo e i suoi cambiamenti bioritmici, energetici e fisici. Per non dimenticarci del tempo che scorre, dell'ambiente che si modifica e rimanere ancorati alla realtà.

Introduzione alle lezioni autunnali ottobre 2020 - Elena De Donato

Perché è ancora più importante mantenere una connessione con i cambiamenti stagionali, in questa insolita era che stiamo vivendo?

 

Il nostro corpo e i nostri bisogni fisici, insieme al ritmo circadiano giornaliero e a quello metabolico legato al  lungo periodo, non è cambiato rispetto all'uomo primitivo da cui proveniamo. La nostra mente corre veloce, tanto da dimenticarsi del corpo e delle sue esigenze, ma esso non può essere dimenticato perché è la nostra dimora.

 

La mente che non ascolta il corpo, non ha una casa, non ha radici, non trova confini, né limiti, e così si perde. E' importante quindi rimanere in ascolto di ciò che ci comunica la nostra fisicità, portando ad essa gentilezza, attenzione e cura. Il ritmo del corpo aiuta la mente a rimanere ancorato alla realtà, a non disperdersi ne a farsi sovrastare dall'emotività.

 

Tutto questo ci aiuta soprattutto quando il distanziamento fisico diventa isolamento sociale e il tempo scorre monotono negli stessi spazi chiusi delle mura domestiche o di uffici vuoti. Ritorniamo allora a far respirare il corpo attraverso le sensazioni che ci suscitano le stagioni, in uno sguardo dalla finestra aperta, nel profumo dell'aria fresca, nella luminosità che muta di giorno in giorno, nella natura che cambia attorno a noi.

IN EVIDENZA

dal Blog

YOGA DELL'ATTESA ...

lo yoga delle quattro eRRe a casa

Lo Yoga in autunno è lo yoga delle quattro erre:

  • 𝙍-iconnessione 

  • 𝙍-iequilibrio 

  • 𝙍-ecupero focus anti-stress 

  • 𝙍-isveglio energetico

Lo Yoga in autunno ci invita a ritornare all'essenzialità ritrovando il nostro centro e la sintonia con il nostro corpo.

Tutte le lezioni continuano in diretta online, dal Centro Il Melograno a classi unificate insieme agli allievi di Arymo yoga Bussero. Sono sempre attive le prove gratuite per tutti corsi:

 

Clicca qui per prenotare una prova gratuita

Ripartono i progetti

BISOGNI SPECIALI

YOGA &

Mandhala Natalizio

Riprendono i progetti di yoga e Mandhala presso CSE e Associazioni, in piccoli gruppi, distanziamento e tutte le misure anti-covid, con programmazione ri-adattata. Clicca qui per informazioni

YOGA SCUOLA

& Genitori

Riprendono i progetti di yoga a scuola a Bergamo, in distanziamento e tutte le misure anti-covid, con programmazione ri-adattata per non perdere la magia della pratica Giocayoga®️. Clicca qui per informazioni

LO YOGA 

DELL'ATTESA

𝗖𝗢𝗡𝗧𝗜𝗡𝗨𝗔𝗠𝗢 𝗢𝗡𝗟𝗜𝗡𝗘 𝗛𝗢𝗠𝗘 𝗬𝗢𝗚𝗔

Comodamente da casa in sicurezza

Carissimi,

 

ci troviamo nuovamente a sospendere i corsi dal vivo lasciando attiva solo le diretta online, formula già attiva da febbraio a cui si sono affiancati i corsi in presenza dal Centro il Melograno a centri unificati con Arymo Yoga Bussero da settembre ad oggi. Lasciamo quindi andare la modalità mista per tornare interamente a quella da remoto, seguibile comodamente da casa negli stessi orari di sempre e in completa sicurezza!

Un abbraccio virtuale a tutti da Elena!

Cat yoga.jpeg
2_incinta-autunno-656x492-1280x720.jpeg
Yoga-autunno_edited.jpg
_edited.jpg

Guarda le newsletter precedenti

2020

©2020 di Alberodelloyoga - Creato conWix.com