PERCORSI AL FEMMINILE
LA NASCITA SPECIALE







Albero dello Yoga Ratna
Newsletter
Camminiamo insieme di mese in mese


Quando cuore e mente sono fissi in uno stesso punto, niente è impossibile"
prov. zen

Mi piace il verbo sentire…
Sentire il rumore del mare,
sentirne l’odore.
Sentire il suono della pioggia che ti bagna le labbra,
sentire una penna che traccia sentimenti su un foglio bianco.
Sentire l’odore di chi ami,
sentirne la voce
e sentirlo col cuore.
Sentire è il verbo delle emozioni,
ci si sdraia sulla schiena del mondo
e si sente…
Alda Merini
Perché è ancora più importante mantenere una connessione con i cambiamenti stagionali, in questa insolita era che stiamo vivendo?
Il nostro corpo e i nostri bisogni fisici, insieme al ritmo circadiano giornaliero e a quello metabolico legato al lungo periodo, non è cambiato rispetto all'uomo primitivo da cui proveniamo. La nostra mente corre veloce, tanto da dimenticarsi del corpo e delle sue esigenze, ma esso non può essere dimenticato perché è la nostra dimora.
La mente che non ascolta il corpo, non ha una casa, non ha radici, non trova confini, né limiti, e così si perde. E' importante quindi rimanere in ascolto di ciò che ci comunica la nostra fisicità, portando ad essa gentilezza, attenzione e cura. Il ritmo del corpo aiuta la mente a rimanere ancorato alla realtà, a non disperdersi ne a farsi sovrastare dall'emotività.
Tutto questo ci aiuta soprattutto quando il distanziamento fisico diventa isolamento sociale e il tempo scorre monotono negli stessi spazi chiusi delle mura domestiche o di uffici vuoti. Ritorniamo allora a far respirare il corpo attraverso le sensazioni che ci suscitano le stagioni, in uno sguardo dalla finestra aperta, nel profumo dell'aria fresca, nella luminosità che muta di giorno in giorno, nella natura che cambia attorno a noi.
IN EVIDENZA
dal Blog




YOGA DELL'ATTESA ...
lo yoga delle quattro eRRe a casa
Lo Yoga in autunno è lo yoga delle quattro erre:
-
𝙍-iconnessione
-
𝙍-iequilibrio
-
𝙍-ecupero focus anti-stress
-
𝙍-isveglio energetico
Lo Yoga in autunno ci invita a ritornare all'essenzialità ritrovando il nostro centro e la sintonia con il nostro corpo.
Tutte le lezioni continuano in diretta online, dal Centro Il Melograno a classi unificate insieme agli allievi di Arymo yoga Bussero. Sono sempre attive le prove gratuite per tutti corsi:
Clicca qui per prenotare una prova gratuita
Ripartono i progetti

BISOGNI SPECIALI
YOGA &
Mandhala Natalizio
Riprendono i progetti di yoga e Mandhala presso CSE e Associazioni, in piccoli gruppi, distanziamento e tutte le misure anti-covid, con programmazione ri-adattata. Clicca qui per informazioni


YOGA NEL
FEMMINILE
𝗖𝗢𝗡𝗧𝗜𝗡𝗨𝗔𝗠𝗢 𝗢𝗡𝗟𝗜𝗡𝗘 𝗛𝗢𝗠𝗘 𝗬𝗢𝗚𝗔
Comodamente da casa in sicurezza
Carissimi,
ci troviamo nuovamente a sospendere i corsi dal vivo lasciando attiva solo le diretta online, formula già attiva da febbraio a cui si sono affiancati i corsi in presenza dal Centro il Melograno a centri unificati con Arymo Yoga Bussero da settembre ad oggi. Lasciamo quindi andare la modalità mista per tornare interamente a quella da remoto, seguibile comodamente da casa negli stessi orari di sempre e in completa sicurezza!
Un abbraccio virtuale a tutti da Elena!
Guarda le newsletter precedenti

























