Dicembre oggi, lo yoga dell'attesa

Ci prepariamo in questo speciale dicembre, a scoprire nuove modalità per connetterci con l'altro, partendo prima di tutto da un nuovo modo di rapportarci con noi stessi.


Rubrica "Le stagioni nello yoga" - I cambiamenti stagionali vissuti attraverso il cammino dello yoga, approfonditi nel blog dell'albero dello Yoga Ratna

DICEMBRE NELLO YOGA E DICEMBRE OGGI

Lo YOGA IN DICEMBRE viene sempre dedicato alla anticipazione della grande chiusura invernale che ci prepara a concentrare le energie per il passaggio al nuovo anno, nel potenziamento della luce ed energia interiore che è in ognuno di noi e che può guidarci verso nuovi progetti e prospettive. Una preparazione che culmina nella PRATICA DELLA LUCE (Candle Light yoga) dedicata al SOLSTIZIO D'INVERNO a ridosso del 21 dicembre. Lo yoga celebra la giornata del solstizio d'inverno, il giorno di luce diurna più breve dell'anno dal quale lentamente poi per i successivi sei mesi le ore di luminosità riprenderanno ad aumentare, con la pratica del solstizio d'inverno volta a risvegliare la propria luce interiore nelle rispettive forme in espansione e ritiro, entrambe facce della stessa medaglia: la propria energia. Energia personale autentica, originale, integra e unica: perfetta così com'è.